hostaria rione san pietro

L'Hostaria è il cuore pulsante dell'Associazione: momento di aggregazione, punto di ritrovo, luogo dove la tradizione e gli antichi sapori prendono vita.

Un mondo di contadini e pastori costretti alla transumanza, non poteva che esprimere una cucina povera; questo antico spirito economico è stato trasformato dalle Hostarie rionali Aldobrandine in un evento della ristorazione turistica.

L'Hostaria dell'Associazione Rione San Pietro è situata all'interno di un antico frantoio in via Guglielmo Marconi, sapientemente ristrutturato e arredato secondo i criteri di una vecchia Hostaria.

I piatti preparati dai volontari del rione, fanno parte della cucina tipica lepina: pietanze a base di funghi, tartufo nero carpinetano, olio nostrano, carni e selvaggina locale, portano a tavola il sapore della tradizione seicentesca.

I proventi dell'attività commerciale dell'Hostaria consentono l'autofinanziamento dell'Associazione, per raggiungere gli obiettivi e le finalità statutarie dell'Associazione nell'ambito della rievocazione storica del Pallio della Carriera.

 

L'Hostaria Rionale sarà aperta dal 23 agosto al 3 settembre 2017

Ci trovate presso il chiostro del Convento della Chiesa di San Pietro (Piazza San Pietro).

Vi aspettiamo!


I menu riportati di seguito sono puramente indicativi e sono soggetti a variazioni a seconda dell'effettiva disponibilità.